Il Gruppo Cinofilo Monregalese, in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Cuneese delegazione ENCI di Cuneo, organizza a Mondovì domenica 21 maggio la 1^ Esposizione Regionale Canina; la manifestazione si svolgerà in piazza Ellero area mercato coperto con la partecipazione di numerosi espositori provenienti da tutto il Piemonte e Liguria.
Il programma prevede dalle ore 8,30 alle ore 10 le iscrizioni dei cani di tutte le razze in possesso di pedigree ENCI; alle ore 11 inizio dei giudizi dei singoli soggetti valutati dalla giuria composta dai signori Franco Gatti, Daniela Maffei, Lucia Giraldi, Luisa Salinas e Marco Marabotto. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15 si svolgerà il ring d’onore con le premiazioni e la scelta, attraverso vari spareggi, del “Best in Show” cioè del miglior soggetto tra tutti gli iscritti.
La manifestazione si svolge secondo i regolamenti E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) e possono partecipare solo soggetti identificati con microchip, iscritti all’anagrafe canina e di età minima di almeno 4 mesi; non possono partecipare i cani già proclamati campioni italiani e esteri; le classi d’iscrizioni variano a seconda dell’età e sono Baby, Juniores, Giovani, Libera e Veterani.
Nell’ambito dell’esposizione viene anche organizzata una “PROVA CAE-1” con rilascio del patentino ENCI di “Cane Buon Cittadino”. Il CAE-1 è un Test di Controllo dell’Affidabilità e dell’Equilibrio Psichico per Cani e Padroni Buoni Cittadini che mira a certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana. Possono partecipare cani che abbiano compiuto i 15 mesi di età con conduttori di almeno 12 anni; essendo un test che va ad esaminare cane e conduttore, tutti i membri della famiglia, o meglio chi gestisce il cane, può essere esaminato.
Per maggiori informazioni tel. 3489149429