ROCCA DE' BALDI - Il caso Julian Assange al castello di Rocca de’ Baldi

Una giornata dedicata alla libera informazione con le attiviste del gruppo Free Assange Italia, Alessia Paola Pesando e Rosina Serratore, e il reporter Franco Fracassi

Redazione 01/05/2024 09:25

Il tema relativo alla libera informazione riveste sempre maggiore rilevanza e riguarda numerosi aspetti della nostra vita quotidiana: è, dunque, necessario soffermarsi a riflettere sul suo valore e su quanto condiziona le scelte di ognuno di noi.
 
L’incontro del 12 maggio presso la Locanda del Castello a Rocca de’ Baldi, dalle ore 10,30, è aperto a tutti coloro che hanno interesse ad approfondire queste tematiche.
 
Nella mattinata interverranno le attiviste del gruppo Free Assange Italia, Alessia Paola Pesando e Rosina Serratore, che illustreranno la vicenda del giornalista Julian Assange e la sua attuale situazione, mentre nel pomeriggio il reporter Franco Fracassi, esperto di geopolitica e di comunicazione, tratterà il tema della libera informazione e le novità introdotte dal Digital Service Act, la normativa sui servizi digitali.
 
Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione al numero 3331178192; al medesimo numero è altresì possibile prenotare il pranzo a buffet.

Notizie interessanti:

Vedi altro