BRIAGLIA - Il concerto di Banco Azzoaglio e Proteo con l’ensemble vocale “Coro’naria” a Briaglia

Venerdì 4 ottobre alle 19 l’evento della rassegna “Appuntamenti Azzoaglio” a ingresso libero

c.s. 30/09/2024 11:54

Venerdì 4 ottobre alle 19 presso i locali di Cascina Martello (Via Tetti Ellero, 26/A) a Briaglia si terrà un concerto dell’ensemble vocale “Coro’naria”. L’evento, organizzato da Banco Azzoaglio e dalla Cooperativa Sociale Proteo, fa parte della rassegna “Appuntamenti Azzoaglio” ed è a ingresso libero con a seguire aperitivo. Per maggiori informazioni e prenotazioni, inviare una e-mail all’indirizzo comunicazione@azzoaglio.it o chiamare il numero 0174/7241.
 
“Questo evento organizzato insieme agli amici della Cooperativa Sociale Proteo unisce la magia delle note dell’ensemble “Coro’naria” all’emozione di una location fortemente significativa dal punto di vista simbolico per la sua importanza nell’aiuto alle persone in difficoltà. - commentano Erica e Simone Azzoaglio, rispettivamente presidente del Cda e presidente del Comitato Esecutivo del Banco Azzoaglio - Rivolgere un pensiero nei confronti di chi è in difficoltà, anche solo momentanea, è un dovere non solo morale per chiunque, e a maggior ragione per chi come noi, storicamente, considera un valore imprescindibile la vicinanza al proprio territorio. Il concerto si inserisce infatti, in un programma di attività educative ed artistiche che organizziamo in comunità da tre annni a questa parte”.
 
L’ensemble vocale “Coro’naria” fa parte dell’associazione Scuola Materna “Coniugi Autretti” di Cuneo e svolge la sua attività artistica in ambito benefico. Nato nel 2018 da una costola del coro parrocchiale di San Rocco Castagnaretta, è guidato dai maestri Francesca Lecca e Bruno Sorba e può vantare sia un repertorio sacro in italiano, inglese, tedesco e latino, sia un repertorio pop, rock,  gospel e blues di brani contemporanei e classici, nazionali ed internazionali debitamente arrangiati per un assieme vocale.
 
Il Centro Accoglienza Cascina Martello nasce su volontà dei Padri Somaschi nel 1991 e vanta un’ampia esperienza nell’ambito della tossicodipendenza e dell’emarginazione sociale. Per anni i Padri Somaschi hanno manifestato la loro presenza fornendo le linee guida del programma terapeutico riabilitativo (tuttora in uso) insieme ad una famiglia laica che vivendo all’interno della struttura. Dal 2019 il progetto è condotto dalla Cooperativa Sociale Proteo che offre programmi personalizzati che combinano supporto psicologico, attività educative e reinserimento sociale. Grazie a un team multidisciplinare di professionisti, Cascina Martello si impegna a fornire agli ospiti gli strumenti necessari per superare le dipendenze e costruire una vita autonoma e soddisfacente.

Notizie interessanti:

Vedi altro