FRABOSA SOTTANA - Julio Velasco, Nadia Battocletti e Alice D’Amato tra le “stelle” del Galà della Castagna d’Oro 2024

Conclusi i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, Frabosa Sottana diventa il palco dei grandi atleti medagliati. Il 6 ottobre la premiazione

c.s. 17/09/2024 11:10

Erano nell’aria da giorni e, a meno di un mese dall’atteso evento dell’autunno frabosano, i nomi degli ospiti del Galà della Castagna d’Oro 2024 diventano realtà. La 36a edizione della kermesse in programma per sabato 5 e domenica 6 ottobre si preannuncia da record, con i fari puntati sui grandi atleti dello sport italiano ed internazionale.
 
A calcare il palco del Gala Palace di Frabosa Sottana saranno, infatti: Julio Velasco (commissario tecnico nazionale volley femminile, medaglia d’oro a Parigi 2024), Nadia Battocletti (medaglia d’argento atletica 10.000 metri a Parigi 2024), Alice D’Amato (medaglia d’oro individuale ginnastica artistica, specialità trave e medaglia d’argento a squadre a Parigi 2024), Carlotta Gilli (due medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo nel nuoto alle Paralimpiadi Parigi 2024), Elisa Longo Borghini (vincitrice Giro d’Italia 2024), Franco Bragagna (telecronista sportivo, voce storica dell’atletica leggera e dello sci di fondo).
 
La consegna della Castagna d’Oro si svolgerà la domenica a partire dalle 14.30, sotto la regia esperta del giornalista Marino Bartoletti, mentre alle 11.00 ci sarà un appuntamento imperdibile con l’intervista di Bartoletti e Franco Bragagna alla storica campionessa di sci di fondo Manuela Di Centa.
 
Per tutta la giornata Street Food Local, castagnata e padiglione fieristico.
 
“Il Galà della Castagna d’Oro - dichiara il presidente dell’Associazione Turistica Mondolè, Paolo Bruno - è un appuntamento che, da oltre trent’anni, dà prestigio al nostro territorio, cogliendone la vocazione sportiva anche in modo inclusivo. Vanta un programma ricco di grandi ospiti e di tante iniziative che potrà interessare target differenti di pubblico”.
 
Sabato 5 ottobre assolutamente da non perdere la serata, ad ingresso gratuito al Gala Palace alle 21 condotta dal giornalista Marino Bartoletti che con il Duo iDeA porterà sul palco “Zazzarazzaz… pedalando e cantando nella storia”, cento anni di storia d’Italia attraverso parole, immagini, ricordi, canzoni e risate.
 
Gli altri eventi collaterali, organizzati a cura del Comune di Frabosa Sottana:
 
-venerdì 4 ore 21:00 Gala Palace: Lucio vs. Lucio, Compagnia Corrado Leone and Friends (ingresso libero).
 
-sabato 5 ore 10:00 presso biglietteria Grotte del Caudano: Montagne narranti nel castagneto con Non solo Fatzende di Maria Castagnino. A seguire breve escursione ad anello.
 
-sabato 5 ore 16:00 Confraternita: Inaugurazione mostra castanicola e convegno Castagneti tradizionali e radici culturali. Alle ore 18:00 benvenuto alla delegazione del Comune gemellato di Collobrières.
 
Per aggiornamenti seguite le pagine Facebook e Instagram “Galà della Castagna d’oro”.

Notizie interessanti:

Vedi altro