Terzo appuntamento del mese di giugno al Castello di Carrù, sede direzionale della Banca Alpi Marittime. Dopo il momento di festa di venerdì 1° giugno, con gli studenti, per la conclusione dell’anno scolastico, è seguito il concerto del 7 giugno col Saggio dell’Associazione “Scala del Re” ed ora è la volta di “Massimo Lopez canta Sinatra”, in programma, sempre nel Parco del Castello, venerdì 15 giugno, alle 21. Massimo Lopez è uno degli artisti più abili del panorama teatrale e televisivo italiano e nello spettacolo interpreta i successi di Frank Sinatra. E non solo, perché intrattiene il pubblico con gag e imitazioni e con molti dei suoi cavalli di battaglia, che ne hanno decretato il successo popolare, oltre a pezzi di swing, tra gli anni 30 e 50, di leggende come Tony Bennet o Sammy Davis jr.
Lo showman è nato artisticamente al Teatro Stabile di Genova lavorando con Luigi Squarzina, Luca Ronconi, Giorgio Albertazzi, Lina Volonghi, Adriana Asti, Eros Pagni, Alberto Lionello, tanto per citare alcuni nomi. Proprio a Genova conosce Tullio Solenghi e Anna Marchesini con i quali costituisce il famoso “Trio” entrando a pieno merito nella storia della televisione italiana. Dopo lo scioglimento del gruppo, l'artista conquista ulteriore popolarità partecipando come testimonial alla nota campagna pubblicitaria "Una telefonata allunga la vita" per Telecom Italia, che riceve, fra i tanti, anche premi a livello internazionale. Nel contempo continua a lavorare con immutato successo in televisione, sia in Rai sia in Mediaset con programmi di intrattenimento e fiction. Riscoprendo, poi, da conduttore, la sua vecchia passione per la radio.
Il suo spettacolo è un divertente slalom tra l'appassionante repertorio musicale di Sinatra e il trascinante intrattenimento del pubblico, tra un brano e l'altro, fatto di divertenti monologhi sui più svariati argomenti, delle sue irresistibili e, a volte, "improbabili" imitazioni, unite a una buona dose di esilaranti e coinvolgenti momenti di pura improvvisazione, che contagiano nella risata. A un certo punto accade che mentre Lopez si sposta sul palco e magari parla con la voce di Prodi, vi sono delle interferenze e passa alla voce di Berlusconi o a quella di Costanzo o di Vespa e Monti, presentando così personaggi della politica e non solo. Senza trascurare neppure gag quasi irriverenti, come il casting per scegliere il Papa.
Il concerto è organizzato in collaborazione con “Le Baladin” come è tradizione, che permetterà di gustare le diverse birre di produzione, nel corso dello spettacolo. Commenta Carlo Ramondetti, Direttore Generale della Bam: "Col periodo estivo il Parco del Castello della Bam viene aperto al pubblico per ospitare momenti di intrattenimento e concerti. Tutti offerti gratuitamente ai nostri soci e a quanti desiderano parteciparvi. Abbiamo iniziato con la festa degli studenti “A Carrù la notte è blu” e prossimamente, continueremo il 29 giugno, con lo spettacolo “Tre Jolis”, protagonisti i Trelilu".
Gianni Cappa, Presidente Bam: "Momenti di spensieratezza e divertimento come questo, fanno parte delle iniziative che, ad ogni estate, la Bam mette a disposizione dei soci, delle loro famiglie e di chi desidera trascorrere una serata in tutta serenità. Un di più per una Banca come la nostra che vuole essere “Banca del territorio”, andando oltre all’offerta dei normali servizi bancari".
Le date dell'evento: