Riceviamo e pubblichiamo dagli organizzatori dell'evento.
A quasi un anno dal passaggio del Bike Tour, l’iniziativa sportiva charity ideata dal presidente di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus (FFC) Matteo Marzotto, la ricerca sulla fibrosi cistica torna protagonista a Mondovì. L’occasione è portata dalla generosità dello stabilimento monregalese della nota multinazionale dell’industria chimica Solvay, che ha lanciato l’idea di un evento benefico con l’obiettivo di finanziare la ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa in Italia. La proposta è stata accolta con grande entusiasmo dai volontari monregalesi della Delegazione FFC di Cuneo Alba, Paola e Andrea, che insieme a Chiara (dipendente Solvay) si sono attivati per dare forma a questa straordinaria idea.
Risultato? Grazie alla collaborazione della società Monregale Calcio SCSD per la disponibilità degli impianti sportivi Valeo e all’intraprendenza del giornalismo locale, in poco tempo è stato possibile organizzare “Quattro calci alla fibrosi cistica”. L’appuntamento è fissato per sabato 29 settembre, alle ore 15.00, sul campo sintetico “A” della Valeo. Per l’occasione Solvay Mondovì Football Team, Nazionale giornalisti monregalesi e US Frazioni ASD si affronteranno in un triangolare di calcio a 11 in cui l’unico risultato che conta è raccogliere fondi per la ricerca e dare la maggiore diffusione possibile alle campagne FFC, volte a trovare la cura definitiva per un futuro libero dalla malattia.
Nel corso dell’evento saranno disponibili i ciclamini fiori simbolo di Fondazione, che daranno inizio anche nella nostra Mondovì alla XVI Campagna Nazionale FFC. Un ringraziamento particolare al Comune di Mondovì, che ha concesso il proprio patrocinio all’evento sportivo, dimostrandosi sempre attento a sostenere iniziative sociali di rilievo come quelle FFC. Ulteriori dettagli verranno forniti nelle prossime settimane, per il momento segnate la data in agenda: non potete davvero mancare! Per maggiori informazioni: Andrea Barello 339 4418032 - Paola Santese 331 953 2734 (Volontari monregalesi FFC).
Le date dell'evento: