MOROZZO - Nella Riserva di Crava Morozzo inaugura il nuovo capanno della Lipu

Sabato 22 giugno festeggiamenti doppi: si presentano anche i nuovi gestori della Foresteria dell'Oasi

foto A. Maffucci

c.s. 19/06/2024 17:03

Sabato 22 giugno, con ritrovo alle ore 11,00 presso il Centro visite della Riserva naturale di Crava Morozzo, si terrà la presentazione degli interventi sugli stagni e i nuovi capanni di osservazione realizzati all'interno del PSR 2014-2020 di Regione Piemonte (misura 4 - operazione 4.4.1 "Elementi naturaliformi dell'agroecosistema").
 
Avremo il piacere di condividere questo importante momento di vita della Riserva naturale Crava Morozzo, un luogo speciale per la Lipu che fin dal 1979 - con la creazione del primo nucleo dell'Oasi insieme ad ENEL - ha seguito le sorti e si è impegnata per la tutela dell'area, insieme all'Ente Parco e ai comuni di Morozzo, Rocca de' Baldi e Mondovì.
 
Proprio per questo motivo sarà presente il Presidente della Lipu, Alessandro Polinori, insieme a Federica Luoni, responsabile Settore Agricoltura e ai volontari della Riserva naturale, di Cuneo e di Torino. Dopo la presentazione degli interventi e il "taglio del nastro" di uno dei nuovi capanni si proseguirà con un rinfresco presso "La Foresteria dell'Oasi".
 
Per l'occasione, infatti, saranno presentati i nuovi gestori della Foresteria dell'Oasi che daranno il via ufficiale alla riapertura della struttura ricettiva del Parco proprio di fronte al nuovo punto di osservazione. La Foresteria dell'Oasi, oltre a fornire un servizio di piccola ristorazione, dispone anche di 3 camere con 14 posti letto, pronte ad accogliere chi voglia trascorrere un soggiorno completamente immerso in un ambiente naturale unico e suggestivo.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro