MONDOVÌ - “Occhio alle truffe”: un incontro sulla prevenzione di reati ai danni di anziani

Promosso dai Carabinieri in collaborazione con il Comune

11/11/2016 20:03

Venerdì 18 novembre alle 16, è in programma presso la Sala Comunale delle Conferenze Luigi Scimè a Mondovì (corso Statuto 13, palazzo a fianco del Municipio, nei pressi della Passerella Gherbiana) un incontro informativo a favore dei cittadini, in particolare le persone anziane, promosso dal Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri per il tramite della Compagnia di Mondovì, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale.
L'iniziativa è tesa a fornire ai cittadini adeguate conoscenze per poter affrontare e meglio prevenire situazioni critiche sul tema dei reati ai danni sopratutto di anziani spesso vittime della micro-criminalità.
“Tale incontro - ha detto il sindaco, Stefano Viglione - è finalizzato a tutelare i cittadini, in particolare gli anziani, utile a metterli al riparo dal rischio di truffe, raggiri, furti, offendo strumenti di conoscenza necessari a consentire di vivere con serenità ed in sicurezza. Sono, infatti, sempre più numerosi gli anziani, avvicinati in casa o per la strada da falsi inviati di enti ed associazioni o da falsi incaricati del Comune od operai del gas, della luce, del telefono, con l'obiettivo di raggirare ed imbrogliare. Per questo l'Arma dei Carabinieri ed il Comune di Mondovì hanno organizzato questo incontro teso a prevenire simili episodi, ancor più spiacevoli se a rimanerne vittima sono i nostri anziani". 
Nel corso dell’incontro, verrà distribuito un manuale informativo, realizzato in collaborazione con la Provincia di Cuneo, che fornisce consigli utili per prevenire tali spiacevoli situazioni.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro