MONDOVÌ - Sabato 14 le "Nozze di Sangue" al Monastero di San Biagio

Lo spettacolo è gratuito. Gli attori fanno parti del corso avanzato di teatro adulti di Palcoscenico

Redazione 10/12/2024 07:26

Sabato 14 alle 20.30 andrà in scena "Nozze di Sangue" presso il Monastero di San Biagio. Sul panco ci sarà il corso avanzato di teatro adulti di Palcoscenico. 
 
Lo spettacolo è una tragedia poetica che esplora i temi dell'amore proibito, della passione e del destino in un contesto rurale spagnolo. La storia ruota attorno a un matrimonio che viene sconvolto dalla fuga della sposa con il suo antico amore. Questo gesto scatena un inevitabile confronto segnato da vendetta e morte, mettendo in luce la lotta tra desiderio personale e obblighi sociali, in un'atmosfera carica di simbolismo e tensione emotiva. In quest'opera le donne incarnano forza e complessità emotiva, sfidando le convenzioni sociali. La Sposa rappresenta il conflitto tra desiderio e dovere, mentre la Madre simboleggia la memoria storica e il legame con la tradizione.
 
L'evento si inserisce nella rassegna Tèssere, grazie alla collaborazione tra il Monastero di San Biagio e Palcoscenico e con il sostegno di Fondazione CRC. L'ingresso è gratuito.

Notizie interessanti:

Vedi altro