CASTELDELFINO - A Casteldelfino il Natale inizia con le Raviole Roustie

Appuntamento nel centro storico a partire dalle ore 14 di domenica 8 dicembre, iniziative a cura della Pro Loco Casteldelfino Viva

Redazione 04/12/2024 16:05

Casteldelfino si prepara a festeggiare il periodo più magico dell'anno con un calendario ricco di attività che offre numerosi appuntamenti imperdibili per gli amanti della cultura, della montagna, della storia e della gastronomia.
 
Si parte ufficialmente domenica 8 dicembre con la quarta edizione a merenda a base di Raviole Roustie. Appuntamento nel centro storico a partire dalle ore 14, bevande calde e musica occitana a cura della Pro Loco Casteldelfino Viva.
 
Sabato 21 dicembre, nella sala del Municipio alle ore 17, si terrà un interessante incontro dal titolo "La parola agli alpinisti". Adriano Mattio, insieme a Ugo Manera, presenterà il libro "I Cavalieri del Re di Pietra", un'opera che racconta le imprese degli alpinisti saluzzesi sulle pareti del Monviso nel nuovo millennio. L’incontro sarà moderato da Bianca Rinaudo, offrendo un'occasione unica per scoprire storie e protagonisti legati a questa maestosa montagna.
 
Sabato 28 dicembre, sempre nella sala del Municipio alle 17, Linda Cottino presenterà il suo libro "Una parete tutta per sé", edito da Bottega Errante. Un appuntamento dedicato alla riflessione sul rapporto tra donne e montagna, raccontato attraverso esperienze di arrampicata e vita vissuta.
 
Il nuovo anno si aprirà con un momento di ricordo e riflessione. Venerdì 3 gennaio, in piazza del Municipio alle ore 16, si celebrerà l'80º anniversario dei quattro partigiani uccisi. L'evento, organizzato in collaborazione con l'ANPI di Verzuolo e Savigliano, prevede la proiezione del film "Neve Rosso Sangue", diretto da Daniel Daquino, che inizierà alle ore 16:30. Sarà un’occasione per commemorare e approfondire la memoria storica del territorio.
 
Infine, domenica 5 gennaio, il Centro Storico di Casteldelfino si animerà di magia con La Befana del Bosco dell’Alevé. A partire dalle ore 16, con ritrovo presso la Libreria Alpina, si potrà vivere un’esperienza unica tra i boschi del magico Alevé. Un evento perfetto per grandi e piccoli, che combina natura, tradizione e suggestioni natalizie.
 
 
Informazioni:
+39 0175 951 26
info@comune.casteldelfino.cn.it
https://www.comune.casteldelfino.cn.it
www.visitcuneese.it

Notizie interessanti:

Vedi altro