Torna l’ormai consueta commedia di Natale firmata Teatro del Marchesato, che allieterà il pubblico durante i tre fine settimana del mese di dicembre. Quest’anno va in scena “Spirito allegro”, brillante commedia inglese scritta da Noel Coward con la regia di Lionello Nardo e Ugo Rizzato, quest’ultimo vestirà anche i panni del protagonista. Lo spettacolo sarà in scena a partire dal primo weekend del mese nelle date di venerdì 6 dicembre, sabato 7 dicembre, venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre, venerdì 20 e sabato 21 dicembre sempre alle ore 21.
Il protagonista è lo scrittore Charles Condomine, che intende scrivere un romanzo di genere spiritico/mistico ma, trovandosi a corto di idee e sentendo la necessità di documentarsi maggiormente sull’argomento, organizza una seduta spiritica a casa sua coinvolgendo la sua seconda moglie Ruth e i loro amici, i coniugi Bradman. La medium è la famosa Madame Arcati, che tuttavia risulta essere piuttosto impacciata e maldestra e si ritroverà ad evocare uno spirito divertente e spassoso che finirà per scombussolare la già precaria pace familiare.
Uno spettacolo allegro e divertente, pieno di ritmo e colpi di scena e adatto a tutta la famiglia. Gli attori in scena si dovranno destreggiare nei tre atti di questa brillante commedia tra simpatiche presenze ultraterrene e qui pro quo tipici della commedia, per un finale tutto da scoprire.
Le luci e i suoni dello spettacolo sono curati da Franco Carletti, mentre i costumi sono a cura di Daniela Roasio. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Teatro del Marchesato al numero 3336979063 tramite chiamata o messaggio Whatsapp.