Sabato 17 settembre 2022, dalle ore 16 in Saluzzo, piazza Garibaldi 1, si terrà il 10° raduno della Polizia di Stato denominato “A dui rue” (“A due ruote”).
La manifestazione, il cui nome riconduce simbolicamente all’utilizzo delle due ruote, comun denominatore sia nell’attività di servizio che del proprio tempo libero, inizierà alle ore 16. L’evento si propone di condividere con il personale in servizio ed in quiescenza, i loro familiari, gli amici e cittadini che vorranno partecipare, i valori comuni che caratterizzano il servizio della Polizia di Stato.
Nell’occasione sarà presente personale della Polizia di Stato con le proprie specialità e verrà messo a disposizione materiale informativo sui reati informatici, sul bullismo/cyber-bullismo e sulla violenza sulle donne. Nell’occasione, personale specializzato, allestirà un circuito ciclistico di guida sicura per i più piccoli.
Alle ore 17,15 verrà effettuata la benedizione dei mezzi a due ruote della Polizia di Stato, dei ciclisti e dei motociclisti che saranno presenti. Alle 18,30 in cattedrale verrà celebrata la funzione religiosa dal vescovo di Saluzzo monsignor Cristiano Bodo e dal Cappellano della Polizia di Stato, don Mauro Biodo.