SALUZZO - A Saluzzo il 7 novembre c'è il "MercAntico"

Decine di espositori protagonisti nel centro storico della città del Marchesato

c.s. 01/11/2021 08:20

Dopo la bellissima domenica d’ottobre, dopo il festival del Libro Antico e Medievale, ancora una domenica, quella del 7 novembre, per vivere Saluzzo e godere della bellezza del borgo antico. Ultima occasione dell’anno per vivere il MercAntico dell’Antiquariato minore e dell’usato. Uno degli eventi che maggiormente animano le vie dell’antica Capitale del Marchesato e che ne “colorano” alcune domeniche dell’anno.
 
Decine di espositori – oltre 100 stand nell’ultima data - saranno protagonisti lungo le vie e tra i caffè che raccontano la bellezza di un borgo affascinante. Oggetti, mobili e arredamento per la casa, curiosità, torneranno a invadere le vie pedonali per gli appassionati del vintage e del collezionismo. Davvero tutti troveranno qualcosa di proprio gusto. E se non lo troveranno, avranno Saluzzo per rifarsi passeggiando o visitando i Musei cittadini.
 
Questa domenica sarà anche una buona occasione per conoscere i Musei Saluzzesi e incontrare il gusto delle Terre del Monviso nei tanti ristoranti della Città – per info https://visitsaluzzo.it/. A seguire, via alle date natalizie con due mercatini che toccheranno Castellar (8 dicembre) e il centro Cittadino (12 dicembre), due occasioni per vivere l’atmosfera del natale e fare i primi acquisti in una Saluzzo che con il Centro Commerciale Naturale già da domenica 28 novembre proporrà le aperture straordinarie dei negozi cittadini.
 
Per il MercAntico nel centro cittadino varrà la normativa che richiede a tutti coloro che vi accedono di essere in possesso del Green Pass che potrà essere richiesto a campione dall’organizzatore o dalle Forze dell’Ordine.
 
Per info e prenotazioni mercanticosaluzzo@gmail.com, tel. 3367448813, www.fondazionebertoni.it. Orari segreteria: mercoledì e venerdì 9-12 | Per info:
www.fondazionebertoni.it – segreteria@fondazionebertoni.it.
 
Tel 0175/43527 – 346/9499587
 
IL MERCANTICO SI SVOLGERA’ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA

Notizie interessanti:

Vedi altro