Appuntamento con la storia, sabato 18 maggio, a Costigliole Saluzzo. Oltre venti personaggi in costumi storici medievali faranno rivivere il Palazzo Sarriod de La Tour e ospiteranno il pubblico nelle antiche sale e nei loggiati. Altri personaggi suoneranno strumenti musicali medievali e altri ancora condurranno le visite. L'evento inizierà alle ore 16.30. Costo ingresso euro 5. Ci sarà il tempo anche per una tisana con la contessa e un piccolo rinfresco offerto. L'organizzazione ha coinvolto numerosi costigliolesi nelle prove dei costumi e nella ricerca storica.
Dichiara Renato Chiapello, presidente dell'associazione Portofranco: "Organizziamo la prima edizione di questo evento, ideato per avvicinarsi insieme alla storia. Ringraziamo i costigliolesi che si sono messi a disposizione per realizzare tutto questo. Ringraziamo la compagnia Griselda di Verzuolo per la fondamentale collaborazione e il dott. Sergio Brocchiero, Manlio Ramonda e Giorgia Chiappa per la parte storica".
Dichiara Nicola Carrino, vicesindaco di Costigliole Saluzzo: "Si tratta di un momento culturale importante, nasce una proposta nuova che potrà affermarsi nel calendario annuale degli eventi. Inoltre, con questo evento possiamo far conoscere al pubblico la riqualificazione del Palazzo, completata in questi anni".