Nelle domeniche del 25 giugno, 23 luglio e 27 agosto 2017 alle 15.30, potrete seguire una particolare narrazione alla scoperta della storia dell’antica dimora e del suo giardino.
Accompagnati dalle guide del FAI, avrete la possibilità di visitare gli splendidi interni del Castello e della Chiesa di Santa Maria del Rosario, con i loro preziosi affreschi quattrocenteschi e cinquecenteschi.
In un dialogo costante tra interni e esterni, anche gli spazi verdi intorno al Castello saranno oggetto di una passeggiata alla scoperta degli alberi del giardino quali la Broussonetia papyrifera, più comunemente chiamato Gelso da carta, oppure il Cedrus libani o le due splendide Magnolie all’ingresso del Castello. Guide di eccezione saranno coloro che si prendono cura costantemente del giardino e degli spazi intorno al Castello. Il mese di giugno si aprirà con un occhio di riguardo a rose e ortensie per proseguire, in luglio, con un’attenta osservazione degli alberi ad alto fusto e, in agosto, con la scoperta dei due esemplari di Magnolia.
Le date dell'evento: