SALUZZO - “Berlin Cabaret”

Rassegna "Saluzzo a Teatro"

28/11/2016 20:25

Giovedì 1 dicembre alle ore 21 andrà in scena presso il Teatro civico Magda Olivero l’ultimo spettacolo della rassegna teatrale “Saluzzo a Teatro” prima della pausa natalizia (a rassegna teatrale riprenderà poi giovedì 12 gennaio).
 
Come lo scorso giovedì, la protagonista sarà di nuovo la musica con “Berlin Cabaret”, spettacolo con Chiara Rosso alla voce e Clara Dutto al pianoforte, affiancate da Laura Lamberti alle coreografie.
 
Durante la serata saranno proposti brani appartenenti al repertorio antinazista tedesco, suonato nei cabarets berlinesi degli anni Venti e Trenta del Novecento, in concomitanza con l’avvento nazista: un modo diverso di rievocare il periodo del secondo conflitto mondiale, assumendo il punto di vista degli intellettuali e degli artisti democratici tedeschi.
 
Il duo formato da Chiara Rosso e da Clara Dutto nasce nel 2010 e propone diversi tipi di repertorio che spaziano dal tango di Piazzolla al fado portoghese, dal jazz di Gershwin e Kurt Weill al Berlin Cabaret di Marlene Dietrich e Ute Lemper, toccando anche alcuni capolavori della musica sudamericana.
 
Ingresso intero € 8 - Ingresso ridotto € 5
 
Per info e prenotazioni: chiara.rosso1976@gmail.com

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro