CRISSOLO - Ciaspolata di Capodanno

Aperitivo, ciaspolata e cenone di Capodanno!

Fonte immagine: www.monvisopiemonte.com

30/12/2016 19:28

La ciaspolata di Capodanno 2016/17 si svolgerà in uno dei luoghi più emozionanti della valle Po in Piemonte. L’itinerario proposto, di facile percorrenza per normali camminatori, regala una visione ravvicinata del Re di Pietra, il Monviso. Il ritrovo della gita è Pian Melzè o Pian Regina (1714 m), dove un aperitivo di benvenuto aprirà la serata dell’ultimo dell’anno.
A seguire, calzate le ciaspole e formato il gruppo o i gruppi, si inizierà la un'emozionante ciaspolata notturna di Capodanno seguendo la strada sterrata che collegava i vecchi impianti sciistici, ormai dismessi, fino ad arrivare in un punto panoramico sull’alta valle e il Viso. Durante la salita si potrà osservare in lontananza pian del Re, luogo di nascita del fiume Po e punto di partenza per l’escursione al Buco di Viso. Al rientro dalla ciaspolata ci si trasferirà a Paesana al ristorante della Colletta per il Cenone di Capodanno che proporrà come di consueto oltre alla versione classica anche un menù vegetariano e vegano.
 
Il costo della serata è di 75 euro a persona, tutto compreso (accompagnamento e cenone con bevande, escluso solo l’eventuale noleggio ciaspole). Obbligatoria l’iscrizione online con pagamento anticipato, sconto di 5€ per chi prenota entro il 31 ottobre.
 
Info: www.monvisopiemonte.com

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro