Come è d’abitudine la ciaspolata di Capodanno 2017/18 torna nei luoghi emozionanti della valle Po in Piemonte. Per godere dell’immagine emozionante del Re di Pietra, che ci sovrasta con la sua maestosa mole, proponiamo un facile itinerario, adatto a normali camminatori, ma da tener presente che siamo di notte con temperature sotto lo zero. L’appuntamento e ritrovo della ciaspolata di Capodanno è a Pian Melzè o Pian Regina (1714 m), dove con un aperitivo di benvenuto ci si appresterà a festeggiare l’ultimo dell’anno.
Calzate le ciaspole e formati i gruppi, si inizierà l’emozionante ciaspolata notturna di Capodanno salendo la strada sterrata che collegava i vecchi impianti sciistici, ormai dismessi; il nostro punto di arrivo sarà un piano panoramico sull’alta valle Po e sul Monviso (MAB Unesco). Al chiaro della luna, quasi piena, potremmo godere della vista in lontananza di Pian del Re, qui nasce il fiume Po, e punto di partenza per l’escursione al Buco di Viso. A conclusione della ciaspolata trasferimento, con la propria auto, a Paesana al ristorante della Colletta per il Cenone di Capodanno che proporrà come di consueto oltre alla versione classica anche un menù vegetariano e vegano (menù cenone di Capodanno, vegetariano, vegano).
Quota di partecipazione alla serata: 75 euro a persona, 50 per i bambini, tutto compreso (accompagnamento e cenone con bevande, escluso solo l’eventuale noleggio ciaspole). Per tutte le info utili alla gita contattare l’organizzazione e non il ristorante.
Info:
link dell'evento tel. +39 333 710 7551 (Marco) – +39 339 883 5965 (Percorso Andrea) - eventi@monvisopiemonte.com
Le date dell'evento: