SALUZZO - Dal 20 al 23 giugno a Saluzzo va in scena la quattordicesima edizione di "C'è Fermento"

La Capitale dell'antico Marchesato da domani accoglierà il meglio della produzione birraria artigianale e dello street food di qualità

c.s. 19/06/2024 08:41

Dal 20 al 23 giugno a Saluzzo va in scena la quattordicesima edizione di "C'è Fermento". La Capitale dell'antico Marchesato da domani accoglierà il meglio della produzione birraria artigianale e dello street food di qualità in arrivo da tutta Italia con destinazione Saluzzo. Il Salone si conferma uno degli appuntamenti più importanti del settore a livello nazionale e lo dimostrano i venti birrifici e le undici cucine e food truck, rappresentanza che copre a tappeto tutto il Nord e il Centro Italia, dal Piemonte al Trentino-Alto Adige, dalla Lombardia alle Marche, attentamente selezionata dalla Guida alle Birre d’Italia Slow Food e dal comitato scientifico formato da Luca Giaccone e Francesco Nota.
 
LE NOVITÀ
Giovedì 20 giugno, sul ledwall di C’È FERMENTO sarà trasmessa la partita degli Europei di calcio: Spagna - Italia. La partita inizierà alle 21, ma il salone della birra artigianale aprirà le porte già dalle 18. Inoltre, in occasione di tale evento sportivo, è stato organizzato un torneo di calcetto aperto a tutti con iscrizione gratuita. Le partite si disputeranno fra le ore 18 e le 20, nei giorni di venerdì 21 e sabato 22 giugno al Quartiere. Le due serate sono indipendenti e sarà decretata una coppia vincitrice per il torneo del venerdì ed una per il torneo del sabato.
 
LABORATORI E DEGUSTAZIONI
- Venerdì 21 giugno 2024 alle 19.30 | BEER&CHEESE
- Sabato 22 giugno 2024 alle 17.00 | IL TURISMO BIRRARIO
- Sabato 22 giugno 2024 - alle 19.00 | LA FILIERA DELLA BIRRA
- Sabato 22 e domenica 23 giugno - alle 18.15 | SCOPRI LA BIRRA - DEGUSTAZIONE GUIDATA ALLA CIECA
 
CF ENTRA IN CITTÀ
Per quattro giorni CF animerà il cortile principale de Il Quartiere, sede della Fondazione Amleto Bertoni che ne cura l’organizzazione, in collaborazione con la Città di Saluzzo e la Condotta Slow Food del Marchesato di Saluzzo e sarà presente anche nel centro cittadino grazie alla collaborazione con alcuni locali aderenti che ospiteranno i Mastri Birrai: Bar Corona Grossa, Caffè del Duomo, Il Salotto, Bar Stradivari, Caffè della Vittoria, Bar Mixology, Piazzetta Caffè, Enoteca La Cave, Bar Bacco e caffè, Caffè del Centro, Caffè Dublino, Caffè Principe, Turn Over, A mano a mano ristorante pizzeria, Montmartre e Caffè Pellico.

Notizie interessanti:

Vedi altro