SALUZZO - Domani visite guidate alla 'Saluzzo Ottocentesca'

Ritrovo alle ore 15.30 per uno speciale itinerario nella parte bassa della città del Marchesato

23/03/2019 15:49

Domenica 24 marzo la visita guidata pomeridiana a Saluzzo prevede un itinerario nella parte bassa della città. “La Saluzzo Ottocentesca”, si sviluppò a partire dal XVIII secolo e si consolidò e ampliò nell’Ottocento e Novecento, dando luogo ai numerosi spazi commerciali, ancora oggi fulcro dell’economia e del commercio cittadino.
 
Il percorso di visita include inoltre la Chiesa di San'Agostino, rimaneggiata nei secoli e restituita alla sua funzione originaria con i restauri ottocenteschi, e la Chiesa della Consolata, dove sono conservati due frammenti di affresco dell'antica Chiesa di San Martino tra i quali la raffigurazione di una Danza Macabra, databile al terzo decennio del quattrocento. Al termine della visita i partecipanti saranno omaggiati di un oggetto artigianale realizzato dal Centro Diurno Socio-Terapeutico – Educativo “Le Nuvole” del Consorzio Monviso Solidale. Il ritrovo è all’Ufficio Turistico IAT alle ore 15.30 di domenica 24 marzo. Il costo è di 5 euro a persona, gratuita per ragazze e ragazzi con meno di 12 anni.
 
Per informazioni e prenotazioni - consigliata - occorre contattare l’Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento, 1, Saluzzo, numero verde: 800392789, email: saluzzo@coopculture.it.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro