Domenica 4 luglio 2021, l’Associazione Octavia, con il contributo di Fondazione CRT e il sostegno di Fondazione CRC, in collaborazione con l’Associazione Turismo in Langa, proporrà l’evento Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo, un’entusiasmante avventura dedicata a famiglie, amici e appassionati, per scoprire la storia, la cultura, l’arte e le tradizioni di un territorio unico, che negli ultimi anni ha saputo valorizzarsi, diventando isola felice tra Alpi e Langhe, nella memoria dell’antico Marchesato di Saluzzo. Meraviglie architettoniche, natura, prodotti tipici e tradizioni saranno gli ingredienti che condiranno l’iniziativa e diverranno i temi delle varie prove di gioco, in cui i partecipanti dovranno cimentarsi per raggiungere la tappa finale. In ogni tappa, sarà prevista una visita guidata, un’animazione teatrale o una divertente prova creativa per scoprire i tesori nascosti della pianura del Cuneese.
A tutti gli equipaggi verrà inoltre fornito un kit di gioco, all’interno del quale saranno presenti i gadget per superare alcune delle prove previste e dei gustosissimi cadeaux ed eccellenze gastronomiche del territorio. Le indicazioni di gioco, potranno essere consultate comodamente sul proprio smartphone, scaricando l’applicazione Visit Octavia, che per l’occasione verrà aggiornata con l’opzione di gioco della Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo.
Per partecipare all’evento, sarà necessario effettuare l’iscrizione sul sito www.turismoinlanga.it, compilando l’apposito form entro lunedì 28 giugno 2021. L’iscrizione potrà essere effettuata per squadre composte da massimo 5 partecipanti, che si dovranno spostare tra i comuni con auto propria. Il contributo per l’iniziativa è di 5 euro a persona e gratuito per i minori di 10 anni. L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito
www.turismoinlanga.it o telefonare al numero 0173 364030.
"La Caccia al Tesoro è uno strumento divertente e innovativo che non solo può far conoscere i nostri territori ai turisti, ma che fa riscoprire alcune nostre nascoste peculiarità ai cittadini delle Terre di Mezzo. La prova che giocando e divertendosi in gruppo si può anche far cultura. – commenta il presidente di Associazione Octavia, Riccardo Ghigo – Tappa dopo tappa, si potrà anche raggiungere alcuni gioielli delle Terre di Mezzo che normalmente sono chiusi al pubblico e non visitabili che per l'occasione saranno protagonisti di attività esclusive".