Dopo qualche settimana di pausa, torna il festival Suoni delle Terre del Monviso, che si presenta con due appuntamenti in tre giorni. Domenica 27 agosto, a Rucas di Bagnolo Piemonte (di fronte alla partenza degli impianti di risalita), saliranno sul palco tre grandi musicisti: Raffaella Buzzi (voce), Enzo Fornione (pianoforte), Luca Allievi (chitarra), per un momento musicale dal titolo fortemente evocativo “La voce della terra”. Un concerto (inizio ore 17) di musiche e poesie dedicate al pianeta Terra per sottolinearne l’importanza ed esaltarne i frutti, un concerto per riflettere e vibrare sulle note della sensibilità e dell’armonia.
In programma un mix di brani particolarmente toccanti: si va da alcune pagine firmate dall’artista israeliana Noa, al celeberrimo Fratello Sole e Sorella Luna inserito nella colonna sonora del film dedicato a San Francesco, da Earth Song di M. Jackson a L’anima Vola di Elisa, passando attraverso alcuni titoli scritti dagli stessi Fornione e Allevi e interpretati dalla calda e coinvolgente voce di Raffaella Buzzi.
Il concerto (ad ingresso libero) è altresì inserito nel calendario del Rucas Stone Music, evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Bagnolo Piemonte, che prevede altri due momenti musicali: nelle giornate di sabato 26 e sabato 2 settembre.
Il secondo appuntamento del festival Suoni delle Terre del Monviso è invece in programma martedì 29 agosto, ore 21. Per l’occasione il cartellone si trasferisce in pianura, e precisamente nel cortile del Castello Tapparelli d’Azeglio di Lagnasco, per lo show che vedrà sul palco Tre Lilu & Mishkalè.
Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito
www.suonidalmonviso.it; via e-mail all’indirizzo info@suonidalmonviso.it o ai numeri di telefono: 349.3282223 - 349.3362980