SALUZZO - Il 16 dicembre prosegue la stagione di teatro dialettale del "Magda Olivero" di Saluzzo

Alle ore 21 appuntamento con lo spettacolo "Unico figlio di madre vedova", sul palco l'associazione amatoriale "Banda Brusca" di Bene Vagienna

c.s. 08/12/2023 09:25

Sabato 16 dicembre alle ore 21 prosegue la stagione teatrale dialettale organizzata da Ratatoj APS in collaborazione con la compagnia “I Mach Fina Lì” di Cervignasco al Cinema Teatro Magda Olivero, con lo spettacolo “Unico figlio di madre vedova”, una commedia brillante in lingua piemontese di Germano Benincaso, portata in scena dall’Associazione Teatrale Amatoriale “Banda Brusca” di Bene Vagienna.
 
La scena si svolge nella casa di un candidato sindaco nelle ultime ore di campagna elettorale e l’aria già pesante per la votazione viene maggiormente appesantita dalla presenza in casa di parenti e personaggi molesti che rischiano di inficiare la buona riuscita delle operazioni. Il finale, tutto da scoprire, sarà scoppiettante e sorprendente.
 
La “Banda Brusca” nasce nel 2002 come momento di aggregazione su idea di Don Antonio Bergonzo, e quindi da 21 anni gira i teatri provinciali e regionali del Piemonte. Le risorse ricavate sono donate in beneficienza. 
 
Il costo del biglietto è di 8 euro. Per prenotare il posto, contattare il numero 329 0488854. Informazioni ulteriori su www.cinemateatromagdaolivero.it
La rassegna proseguirà sabato 13 gennaio con “Trovè na fomna, en biyet per il paradis” della compagnia “El furnel” di Racconigi; sabato 10 febbraio la compagnia “Siparietto di San Matteo” di Moncalieri porterà in scena “Gli uomini…che delusiun!”; sabato 9 marzo sarà il turno de “i Motobin” con “La sin-a dij Balengo”; sabato 13 aprile andrà in scena “Tant fracass per niente” del “Piccolo Varietà” di Pinerolo; la stagione si chiuderà sabato 11 maggio con la “Compagnia d’la vila” di Verzuolo che presenta “Cola buonanima ed Cesarin Capissa”.

Notizie interessanti:

Vedi altro