Il MercAntico è mercatino dell’antiquariato minore e dell’usato che si muove tra indoor, piazze e strade. Ogni anno centinaia di hobbisti e migliaia di persone arrivano e si incontrano a Saluzzo. Ora è tempo delle due date che pongono termine alla rassegna 2024, le date d’autunno.
Un appuntamento che con le sue caratteristiche ha mantenuto un alto gradimento tra il pubblico degli appassionati di questo genere ma anche che ha saputo conquistare chi sceglie Saluzzo per vivere delle domeniche di passeggio e spensieratezza. Decine di espositori saranno protagonisti a Saluzzo lungo le vie e tra i caffè che raccontano la bellezza di un borgo affascinante. Oggetti, mobili e arredamento per la casa, curiosità, torneranno a invadere le vie pedonali per gli appassionati del vintage e del collezionismo. Davvero tutti troveranno qualcosa di proprio gusto. E se non lo troveranno, avranno Saluzzo per rifarsi passeggiando o visitando i musei cittadini.
Non mancherà l’area dedicata al settore artigianale al rialzo di piazza Garibaldi. Si ritrovano così gli elementi tradizionali del saluzzese, in chiave domenicale, aperti ad un pubblico variegato. Ovviamente, sempre in attesa delle grandi mostre nazionali.