SALUZZO - 'Il ruolo delle donne straniere nel lavoro e nella cittadinanza attiva'

L'incontro sabato 19 maggio, dalle ore 16 alle 18, presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo

11/05/2018 10:49

Sabato 19 maggio, dalle ore 16 alle 18 presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo si terrà un incontro su “Il ruolo delle donne straniere per il lavoro e la cittadinanza attiva”, un momento di condivisione, scambio e informazione su diritti e vita quotidiana nella società di accoglienza.
 
L’iniziativa è promossa dalla Commissione Regionale Pari Opportunità (CRPO), con il patrocinio del Comune di Saluzzo, e si prefigge di coinvolgere tutto il territorio regionale in inziative di informazione sulle tematiche delle pari opportunità uomo-donna. L’apertura dei lavori sarà affidata all’Assessora alle Pari Opportunità della Città di Saluzzo, Attilia Gullino e a Maria Peano, Presidente della Commissione per le Pari Opportunità Donna-Uomo della Regione Piemonte.
 
Sono poi previsti gli interventi di Marie Jeanne Belgizi Sifa, Presidente dell’Associazione Donne Africa Subsahariana e Seconda generazione in Piemonte, Ugiagbe Precoius Elolen, Mediatrice etnoclinica presso Mamre Onlus, Responsabile della casa famiglia “SOS Villaggi dei Bambini”, Fairus Ahmed Jama, Avvocata specializzata in tematiche dell'immigrazione e delle famiglie, l’Associazione Penelope di Saluzzo e infine Katia Vitaggio dell’Associazione Papa Giovanni di Saluzzo.
 
Il coordinamento degli interventi sarà affidato a Marcella Risso, già Assessora alle Pari Opportunità della Città di Saluzzo, e a Suad Omar, della Commissione per le Pari Opportunità Donna-Uomo della Regione Piemonte.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro