Tra le 10 piccole città più belle d'Italia, entrata anche nella classifica del "borghi felici", Saluzzo, l'Antica Capitale del Marchesato, vi invita al VILLAGGIO DEL NATALE.
Da venerdì 8 a domenica 24 dicembre Saluzzo, in provincia di Cuneo, si illuminerà dei colori della festa più attesa dell’anno. Un Mercatino del Natale sarà protagonista tra le vie del centro cittadino nella giornata dell’8 dicembre, momento in cui si inaugurerà il Villaggio del Natale di Piazza Cavour.
Un villaggio "natalizio" di una trentina di "casette di legno" animerà la città fino alla Vigilia con espositori provenienti dal Piemonte, e non solo, con i loro prodotti artigianali, musica, luci, animazioni nei 3 weekend con gruppi musicali, elfi e Babbo Natale. Un’occasione unica per respirare l’atmosfera natalizia in una città, Saluzzo, che è un piccolo gioiello storico ai piedi del Monviso, patrimonio dell’Unesco.
Un’occasione per una gita fuori porta alla scoperta del gusto, della tradizione, dei musei, dei luoghi storici e della musica che si intrecciano e che permettono al visitatore di assaporare ogni momento della visita.
Le date dell'evento: