SALUZZO - La rassegna Un libro per the presenta 'Storie minime di un'antica, grande città' di Vittorio Gullino

Il 15 dicembre alle ore 17.30 presso la scuola APM a Saluzzo

07/12/2017 15:25

“Storie minime di un’antica, grande città” di Vittorio Gullino è il libro che conclude per il 2017 la rassegna“I Venerdì della biblioteca - Un Libro per the” organizzata dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con l’APM. La presentazione è per venerdì 15 dicembre alle ore 17.30 presso la scuola
APM.
L’autore, saluzzese doc da sempre, con questo libro rende omaggio alla sua Saluzzo di cui immagina una speciale visita in compagnia di graditi e curiosi ospiti. Ricordi, aneddoti e sopranomi, piccole storie così vive e sentite per dimostrare che cosa è e cosa è stata Saluzzo per lui soprattutto sotto l’aspetto umano e affettivo.
Vittorio Gullino (Torino 1938) è rimasto da sempre nella capitale del Marchesato fino al 1963, anno in cui ha lasciato la sua città. Ora vive a Racconigi, da dove sovente ritorna a Saluzzo alla quale è rimasto molto affezionato. Molto tardi, lasciata la professione e raggiunta la pensione, inizia a dedicarsi all’attività letteraria soprattutto con lavori in lingua piemontese; tuttavia, con la casa editrice Primalpe, ha già pubblicato due lavori in lingua italiana. A riconoscimento della sua attività letteraria, nel 2015, è stato conferito all’autore l’ambito premio “Premio Costanzo Martini”

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro