La rassegna un Libro per the, organizzata dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con la APM e la Biblioteca civica, prosegue con l’incontro di venerdì 27 ottobre, alle ore 17.30 presso la scuola APM. L’autore Fabrizio de Paoli presenta la sua seconda opera Il sentiero dell’Anima – Ricordi.
In questa nuova raccolta di poesie, lo scrittore pone in primo piano i Ricordi: ricordi di tracce indelebili ritrovate sul sentiero dell'Anima da condividere con chi ha trovato il proprio cammino e con chi lo sta ancora cercando. È il diario di un argonauta che contempla, ascolta, cerca. E’ la condivisione degli indizi raccolti nell'esperienza autentica del sentire, con l'intento di suscitare nel lettore l'impulso ad avviare il proprio viaggio e rammentare, a chi lo stia già affrontando, che l'avventura personale non è mai solitaria.
Fabrizio de Paoli nasce a Torino nel maggio del 1972 con origini torinesi da parte di madre e triestine da parte di padre. Rimane orfano di padre all’età di otto anni e questo evento accelera il suo cammino di crescita. Nel 2010 si sposa e si trasferisce in Svizzera, nella zona di Losanna. Ha due figli ed un nuovo progetto di vita, che lo spinge a dare spazio al suo sogno ed alla sua passione: scrivere. E’ da molti anni un appassionato studioso di temi esoterici che l’hanno portato ad esplorare tradizioni antiche e società iniziatiche. L’autore è già stato ospite della rassegna Un libro per the il 31 marzo scorso con la presentazione del libro Il sentiero dell’Anima – Emozioni.
Le date dell'evento: