Sabato 30 giugno per “Cartoline da Saluzzo”, iniziativa di apertura serale di un museo della città, si potrà visitare in notturna Casa Cavassa.
Il museo civico donato alla città da Emanuele Tapparelli d’Azeglio ed emblema del Rinascimento piemontese si trova in via San Giovanni, 5, e già il raggiungerlo consente di apprezzare l’integrità e la bellezza del centro storico di Saluzzo.
L’ingresso serale, dalle 21 alle 24, sarà a tariffa ridotta e sono previste due visite guidate, alle 21.15 e alle 22.15.
Il costo delle visite guidate è di 2 euro a persona, gratuite per i ragazzi fino a 12 anni di età.
#domenicalmuseo con CoopCulture torna il 1 luglio con un appuntamento in Castiglia, per una visita tematica al Museo della Memoria Carceraria.
Il percorso del museo è diviso in tre macro sezioni: una è dedicata al tema della relegazione e della reclusione per ragioni politiche o di appartenenza religiosa, una seconda sezione alla storia del carcere moderno in generale, e nella terza parte viene ricostruita la storia del carcere di Saluzzo dal 1828 al 1992, anno di chiusura della struttura.
La visita guidata partirà alle ore 15.30 della biglietteria della Castiglia.
Il costo della visita è di 2 euro a persona, con la gratuità per i ragazzi con meno di 12 anni, accompagnati da un adulto; per i partecipanti alla visita, l’ingresso al museo è gratuito.
Per informazioni: Ufficio Turistico IAT - Piazza Risorgimento, 1 Saluzzo - numero verde: 800 392789 - mail: saluzzo@coopculture.it.
Le date dell'evento: