Dopo un inizio emozionante e ben accolto dal pubblico con lo spettacolo Novecento ad opera della Compagnia Primoatto arriva a Manta un appuntamento di musica e racconto che si preannuncia indimenticabile.
La voce del professor Diego Ponzo ci condurrà per mano nella conoscenza di Nicolò Paganini, famoso compositore e violinista dell’800 che accanto a un rapporto assolutamente innovativo con la musica, è conosciuto per una vita ricca di viaggi, incontri, avventure.
La sua musica, che ha creato un nuovo modo di suonare il violino, con passaggi velocissimi e creazione del pizzicato, verrà interpretata in modo originale dai maestri Luca Allievi e Mariano Gallizio. La chitarra acustica si muoverà tra i Capricci di Paganini e le melodie jazz creando un ponte tra l’800 e l’oggi.
“Un modo originale e nuovo di raccontare la vita e le opere di Nicolò Paganini, strizzando l’occhio al nostro tempo e alla musica di oggi e con l’occasione straordinaria di ascoltare la musica di Luca Allievi”, queste le parole di Ponzo. Lo spettacolo rientra nella rassegna INSCENA, voluta dall’amministrazione del Comune di Manta e organizzata in collaborazione con Acb Eventi e Compagnia teatrale Primoatto.
Appuntamento dunque per sabato 20 aprile alle ore 20,30 a Santa Maria del Monastero di Manta. Prenotazioni su wapp al numero 351/9038507, prezzo biglietto € 8,00 adulti e € 5,00 ragazzi sino a 10 anni.