Venerdì 13 gennaio alle 21, la compagnia T.I.R. TeatrInRivolta, presenta lo spettacolo Omabelle, al teatro Magda Olivero.
Omabelle è il primo spettacolo prodotto dall’Associazione TeatrInRivolta nell’ambito del progetto Transumanze Teatrali che ha avuto il suo debutto sul "palcoscenico" di cinque rifugi delle Alpi Marittime.
Una voce femminile (Lucia Falco), una voce maschile (Marcello Serafino) e sei corde di chitarra per narrare una storia di lupi che non ha bisogno di tecnologia, di corrente elettrica e di effetti speciali. Una narrazione fatta con parole che sono state raccolte a mani nude: nella terra, nel ghiaccio e nel fuoco. Sulla scia di una slitta immaginaria guidata da Jack London, che morì esattamente cento anni fa.
L'appuntamento fa parte de “
Il lupo e altre storie” un progetto culturale dedicato al ritorno naturale del lupo sulle Alpi, curato dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e dal Comune di Saluzzo, nell’ambito del Piano Territoriale Integrato (PTI) “La cultura del territorio: innovazione nella tradizione” in collaborazione con il progetto LIFE WOLFALPS.
Info:
www.parcoalpimarittime.it
Le date dell'evento: