ENVIE - Per i vent'anni di "Envie de Chanter" i Polifonici del Marchesato di Saluzzo

Nuovo appuntamento nell'ambito dei festeggiamenti per il sodalizio enviese in programma venerdì 4 ottobre nella chiesa parrocchiale

Redazione 01/10/2024 15:30

Ricordare, festeggiare, condividere: ritorna il comun denominatore che ha legato la tre giorni di musica e spettacoli proposta a giugno dall'Envie de Chanter con le prime venti candeline accese per festeggiare il compleanno del sodalizio locale che hanno illuminato e appassionato Envie. Alessandra Castelli e Flavio Fraire, insieme con i cori e tutti i loro numerosi collaboratori e amici, ospitano venerdì sera 4 ottobre alle ore 21, nella chiesa parrocchiale, il coro I Polifonici del Marchesato di Saluzzo diretto dal maestro Enrico Miolano.
 
“La voglia di cantare continua a diffondersi e a contagiare, e questo evento ne è una chiara espressione - spiega con orgoglio Alessandra -. Sono molte le ragioni affettive e musicali che legano da tempo il coro enviese a quello saluzzese: l'amicizia con il maestro Enrico Miolano, con cui io e Flavio abbiamo condiviso tra l'altro gli studi in Conservatorio, la conoscenza e l'amicizia con il coro nel quale io ho cantato per oltre un decennio e Flavio ha accompagnato in diverse occasioni. L’amico presidente Alex Balangero, enviese anche lui, è cresciuto nell’ Envie de Chanter, come pure il maestro accompagnatore Stefano Eligi, che ha iniziato la sua carriera musicale tra le fila del nostro sodalizio musicale per poi spiccare il volo come pianista professionista, molti coristi hanno iniziato a cantare proprio tra le voci bianche e giovanili nel nostro paesino, e l'elenco potrebbe continuare. Il coro è un'attività sociale, espressione melodica di tante voci che creano armonia". L’invito è rivolto a tutti con ingresso libero e gratuito. Per info: www.enviedechanter.itinfo@enviedechanter.it.
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro