Nella magia del Natale per le vie di Brossasco rivivono le tradizioni nel centro storico del paese, che si trasforma in borgo vivo. Attraverso le vie illuminate dalla tenue luce delle torce e riscaldati dai bidoni nei quali la legna arde con fervore si possono riscoprire le lavorazioni tradizionali del legno, della lana e attività tipiche delle zone montane svolte con maestria dagli artigiani Brossaschesi.
Fermatevi a guardare nei locali i cordai e gli intagliatori, riscaldati dalle stufe a legna; stupitevi di fronte alla sorprendente manualità delle filatrici. Ad allietare il viaggio ci penseranno gli antichi sapori e profumi di piatti preparati seguendo le ricette che si sono tramandate di generazione in generazione, per poter offrire oggi a noi questi piatti e bevande squisite.
Immancabile la stalla con il bue e l’asinello nella quale la natività viene riproposta in tutta la sua bellezza. Lasciatevi trasportare in questo tuffo nel passato per ricordare, in un momento così speciale come il Natale, le tradizioni e le origini della vita in montagna in uno scenario suggestivo e incantevole come il centro storico di Brossasco.
Info: Infopoint Segnavia tel. 0175.689629
Le date dell'evento: