BARGE - “Pride in Motion - oltre la sigla LGBT+”: nel nuovo ITT Talks 
l’incontro con Irene Facheris e l’Arcigay Cuneo

Il momento di approfondimento è in programma per venerdì 7 giugno alle ore 14.15 presso la palazzina Operations di Barge

c.s. 01/06/2024 10:10

In occasione del mese dedicato al Pride, e in linea con lo spirito di inclusione che caratterizza ITT, l’azienda ha organizzato un ITT Talks dedicato alla comprensione della diversità di genere, orientamento affettivo e sessuale, dal titolo "Pride in Motion – oltre la sigla LGBT+". L’appuntamento rientra nel format di eventi periodici rivolti in primis ai lavoratori e collaboratori del mondo ITT e promossi dalla ITT Motion Technologies, divisione multinazionale del gruppo ITT specializzata nella produzione di pastiglie per freni, ammortizzatori e componenti per l’assorbimento dell’energia per automobili, veicoli commerciali leggeri e treni, che a Barge ha il suo più importante sito produttivo. 
 
A guidare il pubblico presente nel percorso di conoscenza sul tema sarà Irene Facheris, formatrice esperta in studi di genere, attivista e autrice di saggi e podcast, nonché presidente dell'associazione no-profit Bossy – Beyond Stereotypes, fondata nel 2014, che si impegna per la parità in senso ampio. Contribuiranno al momento di confronto le riflessioni di Elisabetta Solazzi, presidentessa di Arcigay Cuneo e la psicologa Francesca Forneris, facente parte del direttivo dell’associazione cuneese.  L’incontro consentirà di condividere alcune informazioni fondamentali sul movimento LGBTQIA+ e guiderà nell'azione autonoma per favorire la convivenza delle differenze, sia in azienda che nella vita privata.
 
A tal riguardo Maria Graziano, Talent Management Director di ITT, chiosa: “Dopo averla avuta nostra ospite l’anno scorso, in occasione dell’appuntamento “La parità nella diversità: pillole di inclusione”, abbiamo deciso di invitare nuovamente Irene Facheris che, in questa circostanza insieme a Elisabetta Solazzi e Francesca Forneris, ci aiuterà a proseguire lungo la strada della valorizzazione delle differenze all’interno della nostra azienda e nella comunità. Sono tematiche a cui ITT ritiene doveroso dare spazio, per accrescere il grado di consapevolezza a riguardo. Per noi è importante che ogni persona si senta accettata e apprezzata in ambito lavorativo, in linea con il senso del mese dedicato al “pride”, ovvero l’orgoglio di essere individui, a prescindere dai propri colori, orientamenti e dalle proprie caratteristiche personali”.
 
L’appuntamento è in programma per venerdì 7 giugno alle ore 14.15 presso il Ristorante Aziendale - primo piano palazzina Operations (ingresso via San Martino 87, Barge). Per partecipare all’evento, che darà l'opportunità di imparare, condividere e impegnarsi insieme per un'inclusione che coinvolga tutte e tutti, basta prenotarsi utilizzando il link o il QR code indicati di seguito. L’invito è esteso anche ai famigliari e ai conoscenti dei collaboratori ITT, oltre che alla comunità intera.

Notizie interessanti:

Vedi altro