Prosegue la stagione 2021-2022 del Teatro del Marchesato con il consueto spettacolo di Natale presentato dalla compagnia "Fuori Testo" per la regia di Ugo Rizzato.
Il più felice dei tre è una commedia di Eugene Labiche, geniale autore francese di circa centottanta tra commedie e vaudeville. La sua crudele comicità è quasi un gioco al massacro a furia di risate, l'autore non fa sconti alla società borghese parigina a cui egli stesso appartiene. Coglie il lato cinico degli avvenimenti, esalta i vizi e le licenziose bulimie amatorie. Sulla giostra di questo vaudeville di fine ottocento, in cui il triangolo amoroso tra moglie, amante e marito è il piano distintivo della trama, salgono prepotentemente gli altri componenti della pièce alzando il ritmo e la comicità in una ripetizione di situazioni grottesche ed inverosimili. Nella superficie minima della vita coniugale, il triangolo amoroso viene ridisegnato dal maestro del vaudeville per dar corpo, con irriverente comicità, a personaggi intrappolati nei loro ruoli, vittime inconsapevoli della coazione a ripetere e che impedisce loro di svestire i panni del marito, della moglie e dell’amante.
La regia di Ugo Rizzato guida gli attori verso un ritmo serrato delle battute e calibra il meccanismo della commedia sulla velocità dell'azione. Gli attori in scena sono: Roberta Ramundi, Gabriella Molineri, Lionello Nardo, Giorgio Lusso, Ugo Rizzato, Chiara Miolano, Marino Galizio e Francesca Luciano. La regia è di Ugo Rizzato, suoni e musiche a cura di Franco Carletti, costumi di Daniela Roasio.
Il più felice dei tre andrà in scena presso il Teatro del Marchesato di Saluzzo in Piazza Vineis 11 venerdì 3 e sabato 4 dicembre, venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 dicembre, sabato 17 e domenica 18 dicembre sempre alle ore 21. Il costo del biglietto è di 8,00€, ridotto di 5,00€ per gli under 18. Per info e prenotazioni contattare il Teatro del Marchesato al numero 333 697063. Si ricorda al gentile pubblico che è necessario presentarsi a teatro muniti di Green pass che verrà controllato all'ingresso dai membri dello staff e che è necessario indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo. Il Teatro del Marchesato assicura che tutte le norme anticontagio saranno rispettate e che tutti i membri del cast e dello staff sono muniti di green pass o di tampone negativo. Da quest’anno il Teatro del Marchesato accetta pagamenti anche attraverso l’app Satispay, e si ricorda inoltre che l’abbonamento proposto per la stagione 2019/2020 è ancora valido e potrà essere utilizzato da chi lo avesse sottoscritto.