BUSCA - Sabato 14 appuntamento a Busca con "La cena. Futuri Alternativi"

L'evento per riflettere sui valori di sostenibilità e comunità e sui futuri possibili è organizzato da Andirivieni e Creso. Chiuderà la serata il concerto di Regno_

Redazione 08/10/2023 08:37

Sabato 14 ottobre, a Busca , è in programma "La Cena. Futuri Alternativi", il primo evento organizzato da Andirivieni, cohousing agricolo di Busca, insieme a Cresco, azienda agricola della Valle Varaita e prima Comunità a supporto dell'agricoltura del Piemonte. "L'evento vuole essere un'occasione per riflettere sui temi che condividiamo e proponiamo in un modo semplice: una cena che parlerà dei valori della sostenibilità e della comunità. Perché futuri alternativi? Sono il cibo che scegliamo di mangiare e il modo in cui abitiamo il territorio a preparare i futuri alternativi per vivere tutti meglio. Un modo per riflettere su questi futuri che sono, soprattutto, futuri possibili", dicono gli organizzatori. Appuntamento al parco dell'Ingenio (viale Monsignor Leone Ossola 1). Il programma inizierà con l'accoglienza dei partecipanti, alle 17. Alle 17.30 ci sarà lo spettacolo teatrale Il Volo, a cura di Meraki Teatro, e la possibilità di visitare il cohousing di Andirivieni e riflettere sull'abitare collaborativo. Dalle 19 aperitivo con focaccia e birra di Antagonisti, vino di Braccia Rese, succhi di Cresco e Fornero, gazzosa di Kauss. Seguirà, dalle 20, la cena su prenotazione. "Proprio la cena sarà l'elemento centrale dell'evento - continuano gli organizzatori - con polenta e verdure di Cresco, gelato del Birroschio, caffè di Tatawejo e tanti prodotti del territorio. Con un menù vegano, senza glutine e senza lattosio". Dopo la cena sarà la musica di Regno_, il progetto musicale di Alberto Laezza, a diventare protagonista con un concerto live.
 
Per la cena è necessaria la prenotazione entro mercoledì 11 ottobre tramite il form dedicato sui profili social di Andirivieni e Cresco oppure scrivendo al numero 3463633382 (Stefano). Il  costo è di  10 euro, bevande escluse, e di 6 euro per i bambini sotto i 10 anni. Chi non può partecipare alla cena, è invitato agli altri momenti dell'evento, l'ingresso è a offerta libera.
Pagine Instagram: andirivienicohousing e cresco.

Notizie interessanti:

Vedi altro