ARTE IN INTERNO, mostra collettiva: Binello - Eucalipto, Charles - Tosco, Di Leo - Raimondo, Fusero - Ghiglia, Masotti - Ritrovato, Massucco - Scursatone
La mostra presenta un gruppo eterogeneo di artisti, diversi per formazione e per tecniche espressive, che proporrà opere pittoriche, scultoree, fotografiche e a tecnica mista.
L’esposizione, basata sul concetto del “doppio”, appare essere la chiave di lettura portante di questa collettiva: la coesistenza di artisti diversi e uniti da un legame di amicizia.
I 12 lavori, disposti a coppie, passano da tratti decisi e forti, talvolta abbozzati, raffinati, delicati, istantanei ma capaci di cogliere ciò che solo un grande artista è capace di cogliere: l’anima, l’intensità e la bellezza.
Quindi “doppio”, in termini di binomio astratto - figurativo ma anche materiale - spirituale, ripercorre il senso simbolico del numero e dei suoi multipli, nella divisione che ricerca l’unità, la tensione verso l’equilibrio e la concordanza dei contrari propria ad ogni essere vivente.
Orari:
mar - ven 11-15 / 18.30 - 20.30,
sab - dom18.30 - 20.30
Le date dell'evento: