SALUZZO - Saluzzo, sulle “Onde del tempo”: incontro con l’artista Araldo Cavallera e visita alla sua mostra

Venerdì 4 settembre alla Castiglia di Saluzzo. Massimo 55 partecipanti, preiscrizione obbligatoria

Redazione 26/08/2020 16:37

La Delegazione FAI di Saluzzo propone per Venerdì 4 settembre (ore 16,30-19), al Museo della Castiglia di Saluzzo, un incontro con Araldo Cavallera e le sue “Onde del Tempo”, con visita alla mostra antologica dell’Artista.
 
Con l’esposizione di 150 opere grafiche e 50 sculture, la mostra, che sta per chiudere i battenti, celebra gli 80 anni di vita e i 65 dedicati all’arte. Suddiviso in sezioni, il percorso espositivo accompagna il visitatore attraverso le molteplici tematiche affrontate dall’Artista, dai paesaggi saluzzesi a soggetti fantastici, figure omeriche, gorgoni, cavalli, guerrieri, naufraghi, onde e vele. Diversi i materiali da Lui utilizzati: se per la produzione scultorea sono protagonisti il ferro e la pietra, a cui si affiancano terracotta e materiali poveri, fino al gesso delle ultime realizzazioni, in pittura e grafica trovano invece spazio l’utilizzo della matita conté, china, pittura a olio, tempere, tempere patinate con foglia d’oro e collage.
 
In ottemperanza alla normativa in vigore anti Covid-19, l’ingresso dei partecipanti (massimo 55) è previsto tra le 17-17,20 e prevede la preiscrizione obbligatoria tramite:
- e-mail all’indirizzo: saluzzo@delegazionefai.fondoambiente.it
- telefono: 370-3069154.
La visita alla mostra, a offerta libera, inizia con un incontro preliminare con l’artista alle ore 16,50 cui seguirà la visita a gruppi accompagnati dalla  dottoressa Anna Cavallera.

Notizie interessanti:

Vedi altro