MARMORA - "Suoni dal Monviso" sbarca in valle Maira

Il concerto del 7 ottobre è organizzato in occasione del MOT, Maira Occitan Trail

c.s. 26/09/2023 10:25

Dopo la scorpacciata di eventi estivi, la stagione musicale di Suoni dal Monviso si trasferisce in Valle Maira per un appuntamento musicale in programma sabato 7 ottobre, alle ore 15, nel Salone Polivalente di Marmora. Il concerto, inserito nel cartellone della ricchissima stagione di Suoni delle Terre del Monviso (rassegna musicale mette insieme Suoni dal Monviso e Occit’Amo), è organizzato in occasione del MOT (Maira Occitan Trail).
 
Incarnando appieno il concetto di “comunità”, tanto caro agli organizzatori, il concerto vedrà di nuovo protagonisti i giovani, con le voci del Soleri Bertoni Choir di Saluzzo a portare una ventata di entusiasmo e di armonia.

Il Soleri Bertoni Choir è composto da una quarantina di alunni, provenienti da classi diverse e dai quattro indirizzi (scienze umane, linguistico, economico e artistico) del Liceo saluzzese. 
 
I brani che verranno presentati sono tratti da stili ed epoche diverse, dal repertorio internazionale giovanile a quello etnico e popolare, fino al pop/rock. In programma pagine di Elton John, Robbie Williams, Raf e i Queen
 
Il coro sarà diretto dal M° Enrico Miolano e accompagnato al pianoforte dal Prof. Stefano Eligi. L’ingresso è libero.
 
Dopo l’appuntamento del 7 ottobre, partirà il conto alla rovescia per il concerto finale della stagione, in programma sabato 25 novembre nella Chiesa Cattedrale di Saluzzo. Per l’occasione, i Polifonici del Marchesato, insieme al Coro MusicaNova di Savigliano e all’Orchestra Bartolomeo Bruni della Città di Cuneo, eseguiranno lo Stabat Mater di Karl Jenkins.
 
Per maggiori informazioni: www.suonidalmonviso.it; tel. 349 3282223;
349 3362980; e-mail: info@suonidalmonvis.it 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro