La corale Envie de Chanter compie 20 anni: per festeggiare, ha allestito un programma ricco di iniziative che si svolgerà nel weekend, da venerdì 14 a domenica 16 giugno. Tre giorni di musica, ma anche di tanto altro, per ricordare il percorso di una realtà nata 20 anni fa, capace di crescere e rinnovarsi senza mai perdere la voglia di cantare.
Si comincia venerdì, alle ore 21,15, con l'evento "20 anni da ricordare" al Parco della Torre (o salone della Comunità Cenacolo in caso di maltempo) dove si esibiranno il coro giovanile "Envie de Chanter", il gruppo ex-coristi, il gruppo genitori, il coro parrocchiale S. Marcellino e il gruppo corale e orchestrale del Liceo Bodoni di Saluzzo.
Sabato, sempre al Parco della Torre, a partire dalle 21,15, "20 anni da festeggiare": in scena ci saranno il Coro giovanile e le voci bianche "Envie de Chanter", con alcuni musicisti che saranno ospiti della serata (Luigi Martinale, Paolo Francisone, Alberto Palumbo). Ci sarà spazio anche per altre iniziative, come la presentazione di brani inediti composti da Enrico Sabena e Luigi Martinale e l'intervento delle ginnaste dell'ASD Relevé, con la partecipazione, inoltre, degli alunni della Scuola Primaria di Envie e di Barge.
Domenica si conclude con l'evento "20 anni da condividere", un pomeriggio (dalle 15,30) con la musica (Coro voci bianche e giovanile "Envie de Chanter", "Academia Montis Regalis" di Mondovì, Liceo "Soleri-Bertoni" di Saluzzo, Alpini "Tenente Bracco" di Revello e "Le Tre Valli di Saluzzo") e una visita guidata per il paese in collaborazione con "La Torre nel Parco".