Venerdì 13 ottobre alle ore 17.30 presso la scuola APM, Salvatore Gargiulo presenta il suo ultimo lavoro. È il primo di una trilogia, della categoria thriller. Intitolato: Jack Wild l’investigatore: Le Gemelle.
Jack Wilde è un ex agente speciale della polizia italiana che dopo una carriera lavorativa densa di avventure ed imprevisti sceglie di fare ritorno a Napoli, sua città natale. Desideroso di poter finalmente riprendere la sua vita in mano, lascia che le sue giornate trascorrano serene e tranquille, forse un po’ troppo per un uomo ormai abituato al gusto del rischio e del pericolo. Decide così di metter su un’agenzia investigativa privata, ignaro di ciò che questa sua scelta improvvisa avrebbe comportato. Sarà proprio il suo nuovo lavoro a portarlo tra le braccia di Sara, una giovane di bell’aspetto ed altrettanto enigmatica, con un passato burrascoso alle spalle e un intricato caso da risolvere. Tra indagini e agguati improvvisi, il romanzo ripercorre le vicende di un uomo alla ricerca costante del suo amore, approfondendo la quotidianità della vita lavorativa e delle relazioni umane più semplici e spontanee, sempre attraverso quel tocco di azione e mistero, capace di emozionare e tenere col fiato sospeso.
Salvatore Gargiulo, classe 1958, nasce a Napoli ma da anni vive ad Alba. Fotografo, dal 2010 ha iniziato a scrivere racconti e romanzi. “Jack Wild l’investigatore” è il suo ultimo romanzo, uscito nel novembre del 2016.
Ha pubblicato “Filo Invisibile” libro fotografico, “Sono felice di essere Chicca. Storia di un bassotto” e “Una grande amicizia” Nel 2015, partecipa al Festival Poetico “Il Federiciano”, con una poesia dedicata alla città di Napoli.
Le date dell'evento: