Un piccolo grande sogno dei giovani e delle famiglie costigliolesi è diventato realtà grazie all’impegno dell’amministrazione comunale che ha completato in alcuni mesi di lavoro la realizzazione del campo di calcio a 5 in erba sintetica.
L’inaugurazione ufficiale sarà venerdì 9 giugno alle 18.30 con il taglio del nastro e immediatamente si darà il via alla prima partita con i giovani componenti del consiglio comunale dei ragazzi che avranno l’onore di giocare per primi nel nuovo bellissimo impianto.
Ci sarà spazio poi per alcune gradite sorprese e intanto si potrà approfittare del servizio bar della bocciofila, gestito ora dai giovani del “Terzo Tempo”, locale che offre anche aperitivi, gelati e di tutto e di più!
Dichiara Nicola Carrino, assessore con delega al bilancio, patrimonio e sport: “La realizzazione di questo impianto prossimo alle scuole e alla bocciofila è un primo passo per costruire un’area dedicata ai giovani e alle famiglie. Sta nascendo infatti uno spazio di sport e di aggregazione che sarà un piccolo tesoro per la crescita dei nostri giovani. L’abbiamo voluto fortemente e oltretutto siamo orgogliosi di averlo potuto realizzare interamente con i fondi comunali, senza l’attivazione di mutui, in modo da non pesare sulle future gestioni”.
All’intervento ha lavorato l’azienda AMC GREEN SRL di Paolo Fina, che ha proceduto a costruire la nuova recinzione di sicurezza, l’impianto luci a led ed il fondo in erba sintetica. Gli spogliatoi sono già presenti nella struttura della bocciofila di nuova realizzazione.
L’invito a partecipare alla cerimonia di inaugurazione è esteso a tutta la cittadinanza. Saranno presenti i ragazzi delle scuole, le associazioni, don Silvio Eandi, il Sindaco Livio Allisiardi e il vice Sindaco Milva Rinaudo.
Le date dell'evento: