I massari del Santuario degli Alteni invitano ai tradizionali festeggiamenti in onore della “Nostra Madonna del Popolo”, che si svolgeranno dal 6 al 9 settembre.
Il primo appuntamento è per venerdì 9 settembre alle 19 con la raviolata, a seguire serata occitana con il gruppo “I Raskas”. Sabato 10 alle 16 benedizione dei bambini, alle 19 cena con “Le pizze di Claudio” e intrattenimento musicale con il gruppo “Way to Hollywood”. Durante la domenica si terrà la 29^ esposizione ortofrutticola, alle 10.45 Santa Messa solenne con la Banda Musicale “Conte Corrado Falletti” e sfilata delle coppie di sposi dell’anno, seguirà il pranzo a base di fritto misto alla piemontese. Nel primo pomeriggio, intrattenimenti per i piccini, mentre alle 15.30 racconti della storia del Santuario con il professore Alessandro Tonietta. Alle 18 il consueto incanto in onore alla Madonna precederà la “Merenda Sinoira” e la serata danzante con l’orchestra “I Roeri”. I festeggiamenti termineranno lunedì 12 settembre con cena a base di paella di pesce e l’orchestra “Marianna Lanteri”.
Durante i giorni di festeggiamenti funzionerà il luna park ed è previsto il servizio bar e ristorante. Le sacre funzioni saranno trasmesse da Radio Villa Sound. Per prenotazioni alle cene telefonare ai numeri 338/1844932 e 338/1460999.