Prenderà il via da Genola, in provincia di Cuneo, la nuova edizione di “ANCI Piemonte Incontra”, l’iniziativa nata con l’obiettivo di fornire supporto e risposte concrete ai Comuni piemontesi su temi di estrema attualità per il sistema degli Enti locali.
Il primo appuntamento è in programma il prossimo 6 settembre, dalle ore 17 alle 19, negli spazi della “Finestra sul Castello”, in via Cussino 11, e sarà dedicato alle piccole e medie opere del PNRR. Relatrice la dottoressa Carla Bue, segretario comunale in una ventina di enti piemontesi, dislocati tra il cuneese e l’alessandrino.
“Questi incontri - spiega il sindaco di Genola e vicepresidente di ANCI Piemonte, Flavio Gastaldi - rappresentano un importante occasioni di confronto e di scambio con gli amministratori del territorio. Si tratta di momenti importanti che ci consentono di metterci a disposizione dei sindaci e di raccogliere le istanze delle comunità locali. Sono lieto - conclude Gastaldi - di poter ospitarle l’evento a Genola e di incontrare tanti amministratori amici fuori dei contesti formali”.
All’evento sono invitati a partecipare i sindaci, gli amministratori e i funzionari comunali del territorio.