L’Associazione ADES (Donne endometriosi salute) di Savigliano organizza un incontro il 7 aprile con la psicoterapeuta Petra Senesi. L’Endometriosi coinvolge vari aspetti della vita della persona che ne è affetta: infatti la donna vive inserita in una famiglia, spesso in una vita di coppia e in un contesto sociale.
L’incontro del 7 aprile è gratuito, si svolgerà a Savigliano presso l’Istituto Sacra Famiglia, via san Pietro 9 dalle 15 alle 16.30 e sarà aperto sia alle donne che ai familiari. Questo momento è un’occasione per riflettere sulle ripercussioni che la malattia può avere sulla vita di coppia e sul contesto familiare e per trovare spunti e risorse per affrontare insieme questa situazione.
Per iscriversi (entro giovedì 5 aprile) occorre telefonare al numero 346.7085902 oppure scrivere a info@associazioneades.it. L’Associazione ADES è nata a Savigliano con la volontà di diffondere la conoscenza dell’endometriosi, informare e sensibilizzare sulle problematiche relative alla patologia, di fornire supporto e sostegno alle donne affette da endometriosi e alle loro famiglie, alle persone in cerca di informazioni sul tema e di promuovere e stimolare la ricerca medica e scientifica sulla malattia stessa.
Si può contattare l’Associazione ADES tramite e-mail info@associazioneades.it o telefonando al 3420481855. Il sito è ww.associazioneades.it.
Le date dell'evento: