SAVIGLIANO - 'Concerto per un’amica', a Savigliano serata per Paola Lanzetti nell’8° anniversario della scomparsa

Appuntamento fissato per il 19 agosto, a partire dalle ore 21, presso il santuario della Sanità con la musica dei Controvento

08/08/2018 10:42

Torna anche quest’anno a Savigliano l’appuntamento dedicato alla giovane Paola Lanzetti, venuta a mancare nel 2010 all’età di 22 anni in seguito ad una malattia che nel breve volgere di una settimana la consegnò al cielo. Il concerto, in programma domenica 19 agosto, a partire dalle ore 21, presso il santuario della Sanità, ad ingresso libero, giunge all’ottava edizione e vuole ricordare la passione di Paola per la musica, in particolare quella legata allo storico gruppo dei Nomadi. 
 
Sul palco, saliranno, così, i Controvento che regaleranno emozioni a iosa, proponendo canzoni senza tempo in un contesto di impegno sociale, scandito da tanti progetti di solidarietà come quello sostenuto dall’Associazione "Crescerai" di Beppe Carletti. L’evento, patrocinato dal Comune di Savigliano e realizzato in collaborazione con il "Circolo Amici Sanità" e la "Consulta Cultura e Promozione del Territorio", sarà un abbraccio che stringerà la famiglia, gli amici e idealmente tutte le persone che combattono contro la malattia. La serata si presenta come una festa, un inno alla vita in musica, un germoglio d’amore capace di far nascere nuove speranze, perché il dolore se lo dividi con qualcuno si dimezza e la felicità se la dividi con tanti si moltiplica.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro