Dal 22 al 28 Agosto si terrà a Savigliano la festa patronale rinominata “Festa della Sanità”. Ci sarà servizo bar, street food e pizza, verrà inoltre allestito un banco di beneficenza e un luna park. Per poter partecipare ai diversi intrattenimenti sarà richiesto il possesso del Green pass. Si dovranno, come sempre, rispettare il distanziamento sociale e utilizzare la mascherina nei luoghi chiusi.
La festa inizierà Domenica 22 alle 10.30 del mattino con l’evento “Mangiacorta” in ricordo di Lucetta e Corrado; la sera si terrà il concerto con “Le Mondine” al prezzo di cinque euro a biglietto. Il giorno seguente la città ospiterà il 42° Festival Antidogma Musica: un concerto con proiezioni dove verranno riprodotte le più belle canzoni dal cinema di Walt Disney. Nel pomeriggio ci sarà una Festa dedicata ai bambini con benedizione e lancio dei palloncini mentre alle 21 si terrà il concerto “emozioni sonore”, un viaggio nel mondo della musica con le melodie più belle, organizzato dall’istituto musicale G.B. Fergusio. Alle 21.30 ci sarà una Jam Session Live, dove verrà data l’opportunità a qualunque musicista presente di salire sul palco e far sentire la sua musica.
La giornata di Martedì 24 inizierà con la premiazione del concorso “Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore”. Alle 18.45 si terrà una merenda sinoira con prenotazione obbligatoria e a seguire un Concert Brass dell’Accademia di Fiati e della Banda della città di Savigliano. Il giorno successivo verrà riproposta la merenda sinoira alla stessa ora mentre dopo cena ci sarà un Piano Bar con la partecipazione di Sonia & Coco da Telecupole. Giovedì 26 alle ore 21 verrà proposta “La stella della Mole”, evento organizzato dagli operai della SNOS di Savigliano. La festa patronale della Sanità terminerà Sabato 28 con il Concerto del Coro polifonico Vox Armonica di Savigliano, direttore da Sergio Daniele (l’ingresso sarà gratuito).
Questo fine settimana invece (Sabato 7 e Domenica 8) alle ore 9 si terrà il 1° Memorial “Elio Castellano”, una gara di bocce di categoria A, organizzata da G.B. Vita Nova.