Una serata per approfondire la riforma dello sport. È quanto in programma a Savigliano mercoledì 15 novembre, alle 21, presso il Centro Culturale Saviglianese di piazza Nizza. Si tratta di un appuntamento aperto a tutte le società sportive del territorio saviglianese per fornire aggiornamenti in merito alla nuova legge sul mondo sportivo. È promosso dalla Consulta dello Sport di Savigliano, fortemente voluto dai Comuni di Savigliano e Cavallermaggiore e patrocinato dalla Provincia.
Moderata dal presidente della Consulta Sport Andrea Boriano, la serata vedrà l'intervento dell'esperto giuridico Walter Bonino, che approfondirà i temi della riforma, l'adeguamento degli statuti, la personalità giuridica, la questione Iva e la tutela dei minori. Seguirà un focus del commercialista Enrico Rivoira su lavoro sportivo, adempimenti, fisco e contributi.
"Non mancherà - spiegano gli organizzatori - l'esperienza diretta di una società sportiva del territorio. Si tratta di un'importante occasione per fare il punto, tutti insieme, su una “rivoluzione” che riguarda direttamente tanti giovani del nostro territorio".