SAVIGLIANO - Strasavian 2017

Camminata podistica non competitiva saviglianese in programma domenica 14 maggio

Redazione 11/05/2017 15:38

Torna il tradizionale appuntamento della Strasavian. La camminata podistica non competitiva saviglianese, ormai giunta alla sua 17ª edizione, si svolgerà nella mattinata di domenica 14 maggio.
 
La partenza sarà da piazza Santa Rosa alle 9.30.
Questo il percorso della camminata: Via Alfieri, Via Torino, Corso Nazario Sauro, Via Trento, Via Saluzzo, Via Bisalta (Passeggiata dei Mosaici lungo il Maira), Via Della Morina, Viale Piave, Via Suniglia, Via Dovo, Piazzetta Pieve, Via Mazzini, Passeggiata Origlia, Via Giolitti, Vicolo Arciretto, Piazzale Avis, Via Stevano, Via Cuneo, Via Coloira, Via Galimberti, Via Botta, Via Moreno, Via Villa, Via S. Pietro, Piazza Molineri, Via Garibaldi, Piazza Misericordia, Via Ruffini di Gattiera, Via Assietta, Via Cravetta, Via Jerusalem, Via S. Andrea, Piazza Santarosa, Via Gandi, Piazza Cavour, Via Muratori, Via Saluzzo.
Arrivo, come di consueto, in piazza del Popolo. 
 
Le iscrizioni alla stracittadina si potranno effettuare presso una serie di punti convenzionati: Banca CRS, Ente Manifestazioni, Redazione Il Saviglianese e Corriere di Savigliano, Ufficio Sport del Comune (solo per i gruppi), Palestre Duke N.R.G. e Vitality Wellness e Open Space, negozi sportivi Patty Sport e Giuggia Sport, 28 LAB (piazza Santa Rosa), supermercato Leclerc, Fortesan, Pro Loco Savigliano, edicole di piazza del Popolo, piazza Santa Rosa, Via Mazzini, Via Torino, piazza Sperino (Stazione), corso Indipendenza/via Villa e Via Saluzzo. I ragazzi in età scolare potranno come sempre iscriversi presso la scuola di appartenenza. Ci si potrà iscrivere ancora domenica mattina presso punto informativo di piazza del Popolo, ma in tal caso non si avrà diritto al pacco gara. La quota di iscrizione è sempre di € 3 per gli adulti e € 2 per i ragazzi under 14 anni e animali.
 
Obiettivo degli organizzatori è, come sempre... superarsi! 
L’anno scorso gli iscritti hanno raggiunto la quota di 3934 e quest’anno si spera di continuare su questa linea, anche perché, ancora una volta, tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza verso iniziative di particolare rilevanza sul territorio cittadino.
 
Gli introiti ottenuti dalle iscrizioni, dedotte le spese di gestione dell’evento, saranno utilizzati per finalità in ambito sociale - a favore di famiglie in difficoltà per sostegno al reddito e all’abitare, su indicazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali e dell’Associazione San Vincenzo – e in ambito sportivo per iniziative rivolte al settore giovanile e aventi finalità educative e di aggregazione quali SAVinPALLA organizzata in collaborazione con l’Educativa di Strada.
 
Al termine della corsa sarà proposta la consueta lotteria con il sorteggio di numerosi premi, sia a favore dei gruppi che dei singoli partecipanti, grazie alla collaborazione di tanti generosi Sponsor che da anni sostengono la manifestazione.
 
Anche gli amici “a 4 zampe” regolarmente iscritti riceveranno un simpatico omaggio da ritirare presso il punto Fortesan, nuovamente presente su piazza del Popolo.
 
Non poteva, al termine della manifestazione, mancare il consueto pranzo a base di salciccia e patatine per il dopo Strasavian. Proposto dalla Pro Loco Savigliano, che raccoglierà le adesioni presso un apposito punto iscrizioni allestito in piazza del Popolo presso il palco della manifestazione; è comunque gradita una prenotazione da effettuarsi presso la sede della Pro Loco (Via Saluzzo 1 c/o Ala polifunzionale di piazza del Popolo – ufficio aperto al martedì ore 17/19 o inviando una mail prolocosavigliano@gmail.com. Sarà una bella occasione per concludere in compagnia ed allegria questo bel momento sportivo di primavera. 
 
Per ogni eventuale e/o ulteriore informazione ci si può rivolgere in orario di ufficio all’Ufficio Sport del Comune di Savigliano - tel. 0172.710247 - turismo@comune.savigliano.cn.it.

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro