Ci sarà una sola lista in corsa per le elezioni amministrative a Castiglione Tinella. A guidarla è il 56enne Bruno Penna, sindaco uscente reduce da due mandati consecutivi che si propone ora per il terzo.
Giornalista e autore per la comunicazione, scrittore e cantautore, Penna è consigliere dell’associazione Comuni del Moscato, membro dell’Organismo di Vigilanza dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, responsabile del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo. In passato è stato direttore dell’enoteca regionale Colline del Moscato nonché presidente e membro fondatore dell’associazione Contessa di Castiglione.
La lista civica da lui guidata si chiama ‘Castiglione nel cuore’: “Anche se siamo un’unica lista - precisa Penna in una lettera aperta ai cittadini - sarà importante che tutti voi andiate a votare per raggiungere il cosiddetto ‘quorum’, cioè il numero di voti validi non inferiore al 50% +1 dei votanti ed il numero dei votanti non sia inferiore al 50% + 1 degli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune. Se così non fosse l’elezione risulterebbe nulla e avverrebbe il commissariamento del Comune con nessuna possibilità di portare avanti i progetti e il lavoro amministrativo, il Comune rimarrebbe fermo con tutte le conseguenze per i cittadini che si possono immaginare”.
A sostegno del candidato sindaco ci saranno in veste di candidati consiglieri il vicesindaco uscente Bruno Arione e poi Simone Cerruti, Emanuele Contino, Luca Filippa, Simona Fogliati, Marcello Manzo, Ivano Mo, Grazia Prato, Fabio Saracco e Elisa Vaccaneo.